PARADISO MYANMAR

TOUR FOTOGRAFICO CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA - DAL 5 al 17 febbraio 2020
12 GIORNI / 9 NOTTI - A PARTIRE DA € 2.190,00

Tour del Myanmar che tocca le maggiori località turistiche. Le nostre tappe principali saranno Yangon - Bagan - Mandalay - Pindaya - Inle Lake. Pensando a questo Paese vediamo grandi pagode dalle cupole dorate, pensiamo alla bontà della gente ed ai meravigliosi paesaggi che ha offrirci. La piana di Bagan, disseminata di templi e pagode, è l’immagine simbolo di questo viaggio emozionante.

IL PROGRAMMA DEL TOUR

PARTENZA
Partenza da Milano Malpensa

05 febbraio

Partenza da Milano Malpensa con volo di linea via Bangkok, pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Mandalay

06 Febbraio

Arrivo a Mandalay, incontro con la guida e trasferimento in hotel.

Il check-in anticipato dipende dalla disponibilità delle stanze, in quanto il normale orario di check-in è alle 14:00.

Resto della giornata a disposizione.

Alla sera cena di benvenuto presso il ristorante Unique Myanmar o similare.

Pernottamento in hotel.

Escursione a Sagaing, Ava e Amarapura

07 Febbraio

Dopo la colazione in hotel si lascia Mandalay per scoprire i suoi dintorni dove si trovano le Ex-Capitali Ava, Sagaing e Amarapura.  In mattinata, dopo aver attraversato un ponte sopra l’Irrawaddy River, arrivo a Sagaing. La collina di Sagaing, con le sue 600 Pagode e Monasteri dipinti di bianco, rappresenta senza dubbio il  centro religioso del Myanmar; ad oggi ospita 3000 monaci e 100 centri di meditazione. Visita di alcune Pagode, tra cui la Swan Oo Pon Nya Shin Pagoda e la U Min Thone Sae Pagoda, e del Mercato Locale di Sagaing, un tipico mercato birmano visitato da pochi turisti; qui si trova una vasta gamma di articoli in vendita tra cui ceramiche di produzione locale, argento e altri prodotti artigianali. Sosta in un piccolo villaggio di ceramiche per osservare il processo di fabbricazione degli onnipresenti vasi d'acqua diffusi in tutto il Myanmar. Successivamente il viaggio prosegue verso sud fino al traghetto che, con una breve traversata, conduce ad Ava, antica Capitale dal 14° al 18° Secolo; qui delle carrozze trainate da cavalli ci attendono per condurci a visitare il vecchio monastero Bagaya in legno ed i resti del Palazzo Reale e del Forte. Tra le rovine di Ava si trovano molti piccoli villaggi e mentre si viaggia a bordo delle carrozze si può osservare la vita locale nel mezzo della campagna birmana. Terminata la visita di Ava rientro verso la città facendo sosta ad Amarapura, un'antica capitale il cui nome significa "Città dell'immortalità". Visita di un laboratorio di tessitura della seta che produce squisiti prodotti artigianali. Dopo aver visitato questa tranquilla cittadina, proseguimento verso U Bein Bridge per una passeggiata lungo questo antico ponte di legno. Il ponte fu costruito circa 200 anni fa con 984 pali in legno di teka, che un tempo facevano parte del Palazzo Inwa ormai abbandonato, ed è lungo 1,2 chilometri. Dopo aver ammirato le favolose vedute sulle fattorie ed i torrenti circostanti, è previsto un giro in barca nel lago Taungtaman per ammirare il tramonto.  Rientro in hotel a Mandalay e successivamente cena presso il ristorante “A Little Bit of Mandalay” o similare.  Pernottamento in hotel a Mandalay.

Escursione a Mingun e visita di Mandalay

08 Febbraio

Dopo la colazione in hotel trasferimento al porto di Mandalay per imbarcarsi a bordo di una barca locale privata ed effettuare una crociera di circa 1 ora lungo l’Irrawaddy River fino a Mingun. Visita dei principali siti di Mingun a partire dal famoso Mingun Pahtodawqyi; questa enorme struttura in mattoni fu lasciata incompiuta dopo che un astrologo aveva predetto che il Re sarebbe morto se il tempio fosse stato completato. Nel 1800 un terremoto ha lasciato diverse grandi crepe nella struttura. La visita continua nella splendida e bianchissima Hsinbyume Pagoda il cui particolare stile architettonico è volto a rappresentare il Monte Meru. Successivamente visita alla famosa campana di Mingun, che con I suoi 90 kg di peso è considerata la più grande campana ancora appesa e funzionante. Rientro a Mandalay in barca.  Nel pomeriggio si inizia la visita di Mandalay, partendo dalla Pagoda Mahamuni. In questa pagoda si può ammirare una delle statue del Buddha più venerate in tutto il paese che, grazie alla sua superficie coperta di pane d'oro, ha assunto un caratteristico aspetto bitorzoluto. Mandalay è nota per l'abilità dei suoi artigiani e, grazie alle visite previste presso le botteghe, è possibile conoscere da vicino la tradizione locale. Tempo per ammirare il processo di intaglio del legno, la produzione dei tappeti kalaga e le antiche tecniche di produzione di pane d'oro. Il percorso alla scoperta di Mandalay continua con la visita della Pagoda di Kuthodaw, le cui 729 lastre di pietra intagliata formano il 'Libro più grande del Mondo'. Si prosegue poi con la visita del Monastero di Shwenandaw, l'unica parte rimasta intatta del Palazzo Reale del secolo XIX. Questo grande edificio di legno di teka è noto per i deliziosi intagli che lo decorano. Trasferimento alla cima della collina di Mandalay da dove è possibile ammirare lo splendido panorama al tramonto sulla città e sull'Irrawaddy River. Cena presso il ristorante “Tom Yam Koong” o similare. Pernottamento in hotel a Mandalay.

Mandalay - Monywa

09 Febbraio

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un viaggio di 3 ore verso Monywa, una tipica città birmana situata sulle rive del fiume Chindwin. Lungo il percorso soste per scattare qualche foto o semplicemente sgranchire le gambe.  Verso mezzogiorno arrivo a Monywa e check-in in hotel. Tempo a disposizione per rifrenscarsi prima di iniziare la visita di Monywa e dei suoi dintorni.  Il pomeriggio inizia con la visita della Thanboddhay Pagoda, un enorme tempio buddista coperto da oltre 500.000 immagini di Buddha.  Successivamente sosta alla Boditahtaung Pagoda che ospita la più grande immagine di Buddha sdraiato nel Myanmar, lunga 100 metri e alta 27 metri. Nelle vicinanze si trova anche il più grande Buddha in piedi del mondo, Laykyun Setkyar, alto 128 metri. Dopo aver esplorato i siti ed i paesaggi di Monywa, proseguimento verso le rive del fiume per osservare il tramonto. Rientro in hotel per la cena. Pernottamento in hotel a Monywa.

Monywa - Pho Win Taung -Pakokku - Bagan in barca

10 Febbraio

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Po Win Taung (circa 1 ora di viaggio). Questo straordinario complesso è costituito da 947 grotte di arenaria scavate nelle colline e conserva quella che, dagli archeologi, è considerata la più ricca collezione di dipinti murali e statue buddiste del sud-est asiatico. Dopo aver visitato Po Win Taung, proseguimento per Shwe Ba Taung, situata a brevissima distanza; tempo a disposizione per esplorare questo interessante sito dove i monasteri ed i templi sono scavati in strette insenature rocciose. Il tour prosegue percorrendo la "strada meno percorsa" per altri 90 minuti, passando per villaggi tradizionali dove si possono vedere contadini arrampicarsi sulle palme per estrarre il succo dal quale produrranno lo zucchero di palma. Sosta in un villaggio locale per conoscere meglio lo stile di vita e la cultura delle persone che risiedono nelle campagne; al termine della visita il viaggio riprende per circa un’ora fino a raggiungere Pakokku. Qui partenza a bordo di una barca privata per una piacevole navigazione di circa due fino a Bagan. Dal XI al XIII secolo, quando Bagan era la capitale del Myanmar, i governanti costruirono centinaia di grandi stupe e templi, molti dei quali sono ancora visibili sulle sponde del fiume Irrawaddy. Una volta raggiunta la riva di Bagan, trasferimento in hotel e sistemazione nella camera dedicata. Cena presso il ristorante “Sunset Garden” o similare. Pernottamento in hotel a Bagan.

Visita ai Templi di Bagan

11 Febbraio

Dopo la colazione in hotel, la giornata inizia spostandosi in un punto elevato della città per ammirare il panorama sulle magnifiche pianure di Bagan. Successivamente visita della pagoda dorata di Shwezigon per un'introduzione alla storia di Bagan seguita dalla visita del Wetkyi-In Gubyaukgyi, un 'tempio grotta' con splendidi dipinti jataka e del tempio Htilominlo, noto per le sculture in gesso e per le decorazioni delle vetrate. Il pomeriggio continua con la visita di un laboratorio artigianale dove è possibile osservare il processo di lavorazione della lacca, una delle tradizioni artigianali più conosciute del Myanmar. Si prosegue fino al tempio di Ananda, un capolavoro architettonico e uno dei templi più belli di Bagan: costruito nei primi anni dello stile Mon, l'Ananda custodisce due immagini uniche del Buddha, la cui espressione sembra variare a seconda della distanza dalla quale la si osserva. Da qui, percorso a bordo di una carrozza trainata da cavalli passando davanti al Thatbyinnyu Temple, il tempio più alto di Bagan, all'impressionante Dhammayangyi Temple, famoso per la sua struttura in mattoni ed al Sulamani Temple. La giornata si conclude con un indimenticabile tramonto sulle pianure che può essere ammirato dalla terrazza superiore di uno dei templi. Cena in hotel e pernottamento a Bagan.

Bagan

12 Febbraio

ATTIVITÁ OPZIONALE: Esperienza in mongolfiera sopra Bagan - La giornata comincia con uno spettacolare volo in mongolfiera sulla piana di Bagan e i suoi templi. Mentre i tecnici riempiono d'aria la mongolfiera, tempo per degustare una gradevole colazione a base di tè, caffè e dolci.  Il tranquillo volo permette di osservare i monumenti sottostanti oltre al magnifico paesaggio segnato dal fiume Irrawaddy.  Un'esperienza unica ed indimenticabile.

(Nota: tutti i voli sono soggetti alle condizioni climatiche)

Dopo la prima colazione, alle ore 08:30, visita del coloratissimo mercato di Nyaung Oo, dove gli abitanti del villaggio si riuniscono ogni giorno per comprare e vendere i loro prodotti ed altre merci. Proseguimento verso il villaggio di Myinkaba per fare una breve escursione a piedi ed esplorare i templi di Manuha e Nan Paya. Visita di altri templi della zona, negozi di artigianato o ritorno in hotel per una pausa ed evitare così il forte caldo delle prime ore pomeridiane. Nel pomeriggio il percorso continua alla scoperta del villaggio rurale di Minnanthu, una delle zone meno visitate di Bagan.  Qui, si possono esplorare templi quali Payathonzu, Lemyentha e Nandamannya. Cena presso il ristorante “Nanda” o similare. Pernottamento a Bagan.

Bagan - Heho - Pindaya - Lago Inle

13 Febbraio

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Nyaung U per la partenza del volo diretto a Heho. All’arrivo, accoglienza da parte della guida locale e trasferimento su terra fino a Pindaya per visitare le famose Pindaya Cave. Adagiata su una collina, la grotta è composta da numerose nicchie piene di centinaia di statue di Buddha. Successivamente breve trasferimento ad est di Pindaya per proseguire a piedi fino ad un piccolo villaggio, dove si possono osservare le attività quotidiane della gente locale. Se la stagione è secca, è possibile osservare l'essiccazione delle foglie di cheroot o la tessitura del cotone, mentre nella stagione delle piogge si possono vedere attività come la tessitura di tappeti in legno o bambù e la fabbricazione di scope. Questo pittoresco villaggio è pieno di gente del posto amichevole ed i bambini, molto curiosi, danno il loro benvenuto nella loro città. Se il tempo lo consente, sosta in un laboratorio locale che produce ombrelli e carta con materiali locali. Da qui, trasferimento a Nyaung Shwe, il villaggio di accesso al Lago Inle. Lungo la strada, sosta al monastero di legno di Shwe Yan Pyay che custodisce bellissime sculture e una raccolta di immagini di Buddha. Arrivo al Lago Inle e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento sul Lago Inle.

Escursione in barca sul Lago Inle & In Dein

14 Febbraio

Dopo la prima colazione, visita del mercato mattutino in prossimità del lago. Il mercato ruota di località in località intorno al lago con un ritmo di 5 giorni e viene visitato dagli abitanti della zona e dalle tribù che abitano nei dintorni per vendere e comprare prodotti locali. (Nota: il mercato ha luogo tutti i giorni con uniche eccezioni i giorni di luna piena e di luna nuova). Dalla metà del lago, si continua lungo un piccolo canale fino a raggiungere il villaggio di In Dein. Si può esplorare la zona a piedi, passeggiando per il villaggio o perdendosi nella splendida area di Alaung Sitthou.  Usando le scale coperte è possibile salire fino alla cima per ammirare le molte stupe antiche e le fantastiche vedute sul lago sottostante. Dopo aver visitato In Dein, rientro alla barca e successivamente visita della Phaung Daw Oo Pagoda, il principale santuario del lago, che conserva cinque immagini sacre di Buddha ricoperte di foglie d'oro. Sosta al villaggio di Inpawkhone, famoso per la tessitura, per scoprire l'artigianato locale del Lago Inle e successivamente visita di una fabbrica di cheroot, dove vengono prodotti a mano i tipici sigari birmani. Cena in hotel e pernottamento.

Lago Inle - Heho - Yangon

15 Febbraio

Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto di Heho per la partenza del volo diretto a Yangon.  Yangon, precedentemente conosciuta come Rangon, è una tranquilla e affascinante cittadina. La sua impressionante eredità coloniale e il suo patrimonio spirituale la rendono una delle città più affascinanti del sud-est asiatico. Dopo l’arrivo, visita del centro della città con il suo famoso mix di architetture. Le strade sono piene di edifici storici, molti dei quali hanno uno “sbiadito” fascino coloniale unico nel suo genere in Asia. Visita dell'ufficio postale, un grazioso edificio storico,  e proseguimento a piedi fino alla Sule Paya Pagoda (ci si passa vicino) nel centro della città, passando dallo Strand Hotel, il Mahabandoola Garden ed il Monumento all'Indipendenza lungo la strada. Successivamente visita di Little India e Chinatown, una colorata cacofonia di ristoranti, templi e mercati che offrono la visione di un lato completamente diverso della società birmana. Si raggiunge, poi, il Bogyoke Market, precedentemente noto come Scott's Market, dove si ha tempo a disposizione per  passeggiare tra le decine di bancarelle e negozi. Questo è il miglior mercato di Yangon per artigianato e altri beni, quindi assicurati di prendere un souvenir o due mentre sei lì!

(Nota: il mercato è chiuso il lunedì e nei giorni festivi).

Da qui si continua con la visita della magnifica Pagoda di Shwedagon, il tempio buddista più venerato del Myanmar. Sebbene le origini della pagoda siano poco chiare, la leggenda locale afferma che la struttura originale venne costruita 2500 anni fa e poi rinnovata varie volte fino a prendere la sua forma attuale nel XV secolo. La stupa centrale ottagonale ha 99 metri di altezza, è totalmente coperta di pane d'oro ed è circondata da 64 stupe più piccole e, grazie alla spiegazione della guida, si possono conoscere le caratteristiche di questo luogo così venerato. Da questo punto di osservazione privilegiato è possibile ammirare la stupa dorata.

Attività opzionale - Cerimonia delle lampade alla pagoda Shwedagon

All'ingresso della pagoda, riceverai un fiore di loto od una ghirlanda di fiori di gelsomino da offrire al Buddha. Una cerimonia speciale sarà organizzata al crepuscolo, con l'illuminazione di centinaia piccole lampade ad olio intorno alla base del tempio d'oro. Unisciti alla gente del posto per accendere le candele in questo evento speciale e propizio. (intorno alle 18:00).

Cena presso il ristorante “Padonma” o similare. Pernottamento in hotel a Yangon.

Yangon visita della città - Rientro in Italia

16 Febbraio

Dopo la colazione in hotel, è prevista la visita della Pagoda di Kyaukhtatgyi, in cui si trova una statua del Buddha disteso di 70 metri. La visita a questa Pagoda offre un'ottima panoramica sul buddismo con i suoi murali raffiguranti scene della vita del Buddha, con i magnifici piedi intagliati con simboli tradizionali e con la presenza di gente del posto che si riunisce qui per rendere omaggio e pregare. Il tour prosegue con la visita del parco di Kandawgyi, uno dei luoghi più interessanti del centro di Yangon. Qui è possibile ammirare la scintillante barca Karaweik, una replica dell'imbarcazione reale e il grande lago con Shwedagon all'orizzonte. A seconda della giornata in cui si effettua la visita è possibile trovare molti turisti locali o famiglie che si recano qui per rilassarsi all'aperto. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Yangon per la partenza del volo di rientro con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Milano Malpensa

17 Febbraio

Arrivo in Italia in mattinata, fine dei nostri servizi.

RITORNO

QUOTE INDIVIDUALI

Quote calcolate con tariffa aerea in classe economica riservata e soggetta a disponibilità limitata, cambio di riferimento 1 USD = 0,885 €

  • Quota su base 10 - 15 partecipanti

    € 2.340,00 per persona
  • Quota su base 16 - 20 partecipanti

    € 2.190,00 per persona
  • Supplemento per camera singola

    € 380,00
  • Escursione opzionale "Baloon over Bagan" (12 Feb.)

    € 310,00 per persona
  • Escursione opzionale "Cerimonia offerta dell'olio alla Shwedagon Pagoda" (15 Feb.)

    € 25,00 per persona
  • Le quote includono:
    * Voli dall'Italia di andata e ritorno e voli interni .
    * Assistenza costante per tutto il tour (ricevimento negli aeroporti e durante check in & check out in hotel).
    * Pernottamenti in camera doppia in hotel categoria 3/4* .
    * Trattamento come specificato in programma.
    * Tutti i trasferimenti, tour ed escursioni indicati nel programma.
    * Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato in programma.
    * Guide locali parlante Italiano.
    * Assicurazione medico bagaglio base
    * Tasse governative.

    Le quote non includono:
    * Tasse Aeroportuali (circa € 169,00)
    * Visto d'ingresso.
    * Bevande, mance (obbligatorie da pagare in loco), spese personali, telefonate, lavanderia etc.
    * Pasti non compresi in programma
    * Quota gestione pratica (€ 65,00)
    * Assicurazione annullamento (facoltativa su richiesta)
TORNA SU