MINI TOUR BALI

MINI TOUR - 4 GG / 3 NT

PARTENZE GIORNALIERE TUTTO L'ANNO IN INGLESE. PARTENZA DEL SABATO CON GUIDA IN ITALIANO

IL PROGRAMMA DEL TOUR

PARTENZA
Bali - Ubud (Prima Colazione)

1° GIORNO

Colazione in hotel 3*. Prima tappa a Batubulan importante centro della lavorazione artigianale della pietra e della danza Barong & Kris, si assisterà allo spettacolo dove i ballerini esprimono l’eterna battaglia tra il bene (Barong) ed il male (Rangda) il cui finale rappresenta il diavolo che soccombe a Kris. Si prosegue per Celuk centro della lavorazione dell’oro e argento e Mas famoso per l’abilità degli scultori del legno. In fine si giunge ad Ubud, il centro culturale di Bali, ricco di gallerie d’arte e luogo richiamo per gli artisti locali e stranieri. Giunti ad Ubud visita al palazzo reale Puri Saren Agung, risalente al 16° secolo e tutt’ora  residenza reale. Successivamente una breve passeggiata porterà al mercato antistante il palazzo, dove sarà possibile sbizzarrirsi a contrattare per i banchi del mercato. Sistemazione in hotel e pernottamento. Pranzo e cena libera.

Ubud - Candidasa (Prima colazione)

2° GIORNO

Colazione in hotel. Partenza  verso Klungkung per visitare Kerta Gosa, un palazzo reale costruito  al centro di un fossato, fine esempio di architettura e pittura balinese del 18° secolo. Proseguimento per Kusamba un villaggio di pescatori,  dopo una sosta per fotografare  il paesaggio e le  coloratissime canoe adagiate sulla battigia, si continua lungo la strada costiera affacciata sull’isola Nusa Penida, sino a raggiungere Goa Lawah,  una caverna sacra popolata da una colonia di centinaia  di pipistrelli, il cui accesso è protetto da un tempio e da numerosi reliquiari. Ultima tappa sarà Tenganan, un originale villaggio balinese roccaforte delle antiche tradizioni, è in questo luogo che le donne indossano l’abbigliamento da cerimonia in tessuto tipico “kamben geringsing” , un tempo ritenuto protettivo per i guerrieri contro il diavolo. Pranzo e cena libera.

Candidasa - Lovina (Prima colazione)

3° GIORNO

Prima di colazione possibilità di effettuare un’ escursione facoltativa in barca a motore nel Mar di Java per l’avvistamento dei delfini.

Colazione in hotel. Prima tappa a Taman Tirta Gangga, chiamato il Palazzo dell’Acqua per le meravigliose fontane e piscine presenti nel giardino, un raro esempio dell’epoca dei rajah balinesi. Spostandoci verso nord-ovest si sosta a Putung per ammirare il paesaggio della baia est dei laghi gemelli, il percorso prosegue attraverso la spettacolare zona delle coltivazioni di riso a terrazze, per giungere al Tempio Besakih, situato sulle pendici della monte Agung, il vulcano più alto di Bali. Il tempio chiamato “madre di Bali” ospita al suo interno  antiche reliquie venerate da tutti gli induisti balinesi ed è circondato da altri 24 templi minori. Successiva tappa a Kintamani, un magnifico villaggio di montagna affacciato sul lago vulcanico Batur. Scendendo lungo la costa nord  si sosta al tempio di Sangsit ed a Singaraja, l’antica capitale amministrativa. Arrivo ad Lovina, serata libera e pernottamento. Pranzo e cena libera.

Lovina - Bali (Prima colazione)

4° GIORNO

Colazione in hotel e partenza per il rientro. Lungo il percorso sosta a Banjar Hot Springs, antiche terme considerate luogo sacro, dove è possibile immergersi nella fonte naturale di acqua calda. Successiva visita ad un tempio buddista situato nei dintorni delle terme. Rientro a Bali in tempo per il volo di rientro in Italia o per il proseguimento del soggiorno.

RITORNO

QUOTE INDIVIDUALI

  • QUOTAZIONE SU RICHIESTA

TORNA SU