Partenza dall’Italia con Volo di Linea . Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda, incontro con assistente parlante Inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). L’assistente vi aspetterà nella zona arrivi con un cartello con il vostro nome e vi aiuterà a prendere la macchina che vi porterà in hotel. (qualora abbiate fatto richiesta di pocket WiFi lo riceverete dall’assistente al vostro arrivo in aeroporto) Arrivo e sistemazione in hotel, camere disponibili dalle ore 15.00. Pernottamento.
Colazione in hotel. 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso:
Tempio di Kannon ad Asakusa e passeggiata lungo la via commerciale Nakamise, Piazza antistante il Palazzo Imperiale, quartieri di Harajuku e Omotesando, Santuario Meiji, vista panoramica della città dall’osservatorio del World Trade Center ad Hamamatsucho (152 metri di altezza) 18:00 circa, rientro in hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento.
Possibilità di tour facoltativo in lingua Italiana a Nikko: intera giornata, pranzo incluso.
Colazione in hotel. 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso: Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera, 18:30 circa, rientro a Tokyo, pernottamento.
Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona). Portate con voi un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa.
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel in base all’orario di partenza del treno e trasferimento alla stazione JR di Shinagawa o Tokyo con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama via Nagoya con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe (circa 4 ore e mezza di viaggio, con guida al seguito). Arrivo a Takayama e visita della città, pranzo escluso : Takayama Jinya, quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel, pernottamento.
Colazione in hotel. Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama. Partenza per Shirakawa go con bus locale, visita dell’antico villaggio. Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen. Pernottamento.
Colazione in hotel. Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa.
10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida)
12:00 circa, arrivo alla stazione Jr di Kyoto, incontro con la guida parlante Italiano e partenza per Nara in treno. Visita guidata a piedi della città di Nara: Santuario Kasuga Taisha (esterno), Tempio Todaiji (Grande Buddha di Nara) Parco di Nara.
18:00 circa, rientro a Kyoto in treno e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Colazione in hotel.
08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel.
Visita di intera giornata a Kyoto con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso: Tempio Kinkakuji ( Padiglione D’Oro) Tempio Ryoanji, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo)
18:00 circa, rientro in hotel, pernottamento.
Colazione in hotel. Giornata libera.
Possibilità di effettuare visite in città utilizzando il biglietto giornaliero valido sulla rete bus di Kyoto.
(la guida vi consegnerà i biglietti il giorno precedente durante la visita di Kyoto e vi spiegherà come utilizzarli). Pernottamento.
Possibilità di tour facoltativo: Hiroshima e Miyajima, intera giornata, pranzo escluso.
Colazione in hotel. Trasporto separato del bagaglio da Kyoto ad Osaka. Portate con voi un bagaglio più piccolo e facilmente trasportabile per il pernottamento sul Monte Koya.
07:50 Incontro con la guida parlante Italiano in Hotel, trasferimento alla stazione Jr di Kyoto a piedi o con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per il Monte Koya con mezzi di traporto pubblico (treno + funivia)
Visita guidata della zona sacra del Monte Koya a piedi e con bus locali: Okunoin, Kongobuji, Danjo Garan.
18:00 Cena vegetariana e pernottamento presso tempio Buddhista
Gli orari indicati sono soggetti a variazioni.
06:00 Cerimonie di preghiera del mattino.
07:30 Colazione tradizionale, vegetariana.
Rientro ad Osaka, senza guida, con mezzi di trasporto pubblico (inclusi)
Giornata libera ad Osaka. Pernottamento.
Gli orari indicati sono soggetti a variazioni.
Colazione in hotel. Camera a disposizione fino al regolare orario di check-out.
Tempo libero fino all’orario fissato per il pick up.
Trasferimento all’aeroporto di Osaka Kansai con servizio di taxi condiviso.
Volo notturno destinazione Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Kuala Lumpur in prima mattinata. Trasferimento organizzato in hotel e sistemazione in hotel 5* in camera speciale vista Twin Tower (previsto Early Check-in) con trattamento di pernottamento e prima colazione. Tempo a disposizione per riposarsi e iniziare una prima visita della città in autonomia. Pernottamento.
Colazione in hotel, partenza per il giro città di Kuala Lumpur, moderna capitale asiatica. Il tour farà conoscere i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale (foto stop), la Residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo: le Petronas Tower . Nel pomeriggio escursione a Kuala Selangor (guida in inglese), visita ai resti di una fortezza su Bukit Melawati e successivamente a Taman Alam , una laguna di mangrovie protetta, luogo ideale per il bird-watching. La sera possibilità di gustare una semplice e deliziosa cena a base di pesce e successivo giro in barca lungo il fiume Selangor per vedere lo spettacolo delle lucciole scintillanti tra le mangrovie che costeggiano le rive del fiume. Rientro in hotel verso le 23,00. Pernottamento.
Colazione in hotel. Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo per la partenza del volo diretto a Kuala Terengganu; all'arrivo trasferimento dall'aeroporto, via terra e mare, al resort prescelto. Sistemazione in camera con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Prima colazione in hotel. Tempo libero per attività balneari ed escursioni facoltative. Pernottamenti.
L’isola di Redang è una delle più grandi isole al largo della costa orientale della Malesia peninsulare. Fa parte di un’arcipelago di nove isole che formano un parco marino nello stato del Terengganu. L’isola è anche un luogo importante per la conservazione delle tartarughe marine, che giungono sulle spiagge a nidificare e deporre uova. Il governo locale ha compiuto diversi sforzi a partire dalla fine degli anni ’80 per proteggere questa specie animale.
Prima colazione in hotel. Trasferimento via mare e terra all'aeroporto più vicino. Partenza del volo di rientro in Italia con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Quote calcolate con tariffa aerea in classe economica riservata e soggetta a disponibilità limitata.