Prima colazione in hotel.
Escursione nella vecchia Bukhara. Visita:
La casa-museo in stile nazionale di un famoso statista e politico Faysulla Khojayev, padre di cui fu molto ricco mercante del 19° secolo.
Complesso Labi Hauz (XVI-XVII secolo) - fonte storica di approvvigionamento idrico a Bukhara. È formato da tre grandi edifici monumentali: Kukeldash Madrasa (1568-1569) a nord, khanaka (1619-1620) e il caravanserraglio di Nodir Divan-begi a ovest e a est
Moschea Magoki-Attori (XII secolo) - moschea islamica risalente allo zorastrismo. È un esempio di moschea urbana in un quartiere residenziale
Madrasa Ulugbek (1417) - la più antica delle tre madrase, costruita da Ulugbek
Madrasa Abdulazizkhan (1651-1652)
Cupole commerciali - Toki-Sarrafon (era centro di scambio di valuta dell'Asia centrale), Telpak Furushon (prima era luogo di vendita di libri, più tardi di tappi), Tim Abdullakhan (si vendevano tappeti e tessuti), Toki-Zargaron (si vendevano gioielli)
Complesso Poi Kalon che comprende:
- Minareto Kalon (1127) - simbolo della città di Bukhara. Il minareto fu designato per convocare i musulmani alla preghiera cinque volte al giorno. Domina ancora l'orizzonte di Bukhara, stupendo tutti coloro che lo vedono con la sua forma magnifica e irreprensibile.
- Moschea Kalon (XV secolo) - La disposizione della Moschea Djuma (chiamata Moschea Kalyan) è tradizionale: un cortile rettangolare con un'alta e grande sala maksura sul lato ovest.
- Madrasa Miri-Arab (XVI secolo) - è uno dei migliori monumenti della scuola architettonica di Bukhara. L'architettura e la decorazione di Miri-Arab si distinguono per l'alta cultura e il gusto.
Il pomeriggio continua la visita scoprendo:
La leggendaria Fortezza dell'Ark (IV secolo a.C.) - Il simbolo del potere statale. Era una residenza dei khan di Bukhara
Moschea Bolo-Khaus (1712) - è l'unico monumento conservato sulla piazza del Reghistan. Il complesso è composto dal serbatoio, dalla moschea del venerdì e dal minareto.
La parte più antica del complesso è lo stagno (Khauz), che è chiamato Bolo-Khauz.
Mausoleo Chashma-Ayub (XII-XVI secolo) - "Fonte di San Giobbe". Una leggenda narra che il profeta Giobbe, avendo visitato questa terra, decise di aiutare la gente che soffriva di mancanza d'acqua nel deserto. Egli colpì la terra con il suo bastone, facendo scaturire in quel luogo una fonte di acqua cristallina.
Mausoleo di Ismail Samani (IX secolo) - Fu eretto come cripta di famiglia subito dopo la morte del padre di Ismail Samani. Il mausoleo è pieno di magnificenza e di sensazione di passare da questo mondo al mondo che dura per sempre.
Madrasa Chor-Minor (1807) - "Quattro Minareti" - Gli elementi decorativi delle torri sono ritenuti riflettere la comprensione religiosa-filosofica delle quattro religioni del mondo
19:00 Cena ad un ristorante locale.
Pernottamento in hotel