EMOZIONI NEL BORNEO MALESE - NOVITA' 2023

TOUR MIN 2 PARTECIPANTI - 15 GG / 12 NT - ESTATE
PARTENZA IL SABATO CON GUIDA IN ITALIANO

A PARTIRE DA € 3.800,00

PROGRAMMA DEL TOUR

PARTENZA
Italia - Volo destinazione Kuala Lumpur

1° GIORNO

Partenza dall’Italia con Volo di Linea . Pasti e pernottamento a bordo.

Kuala Lumpur

2° GIORNO

Arrivo in aeroporto e trasferimento in Hotel 4 stelle. Sistemazione in camera vista torri Petronas, tempo libero per relax. Cena libera. Pernottamento.

Kuala Lumpur (Prima Colazione)

3° GIORNO

Colazione in hotel. In mattinata visiteremo KL, come viene comunemente chiamata dagli abitanti, accompagnati dal nostro assistente parlante italiano: il tour si svolge a piedi per un approccio della città senza filtri, più immediato e godibile, ed è quindi consigliabile indossare abiti confortevoli e calzature comode. Si segnala che le scarpe vanno rimosse durante le visite a templi e moschee e che è richiesto un abbigliamento adeguato, che non lasci braccia e gambe scoperte, nei luoghi di culto, l’accesso ai quali è interdetto ai visitatori durante le ore di preghiera. Si inizia da Piazza dell’Indipendenza, più nota come Merdeka Square, che ospita il Palazzo del Sultano Abdul Samad, il Royal Selangor Club e la Chiesa di Saint Mary, per proseguire poi con la moschea Masdjid Jamek, la più antica di Kuala Lumpur che sorge alla confluenza di due fiumi, il Kelang e il Gombak, dai quali la metropoli prende il nome. La visita continua con Little India e Chinatown passando attraverso il Central Market, prima di arrivare al tempio cinese di Sze Ya e a quello di culto hindu di Sri Maha Mariamman. Infine uno stop fotografico nel luogo più iconico della città, le Petronas Twin Towers, le torri gemelle visibili da qualsiasi punto della città: imponenti, scintillanti, ipnotiche, straordinarie, catturano lo sguardo e i sensi molto più di quanto si possa immaginare. Ritorno in hotel. Pomeriggio e serata libera. Pernottamento.

Kuala Lumpur - Kuching (Prima colazione)

4° GIORNO

Colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo per il vostro volo con destinazione Kuching. All’arrivo a Kuching, trasferimento su base collettiva dall'aeroporto internazionale di Kuching all’hotel  nel centro di Kuching. Sistemazione in camera. Attorno alle 14.00, incontro nella hall con la guida che accompagnerà nel primo giro di perlustrazione della capitale del Sarawak. Il tour ha inizio con una sosta dinanzi alla celebre statua del gatto, legata al nome stesso della città: il termine malese kuching ha infatti il significato di gatto ed è legato a una leggenda relativa a un equivoco tra James Brooke, avventuriero britannico sbarcatovi attorno al 1839, e un locale che avrebbe frainteso la domanda sul nome del luogo rispondendo con quello dell’animale che si trovava lì vicino. Sta di fatto che, tra il museo, la stazione radiofonica, i festival dedicati e le innumerevoli statue sparse un po’ ovunque, Kuching è proprio la città dei mici! Una sosta al tempio più antico della città, Tua Pek Kong, al museo di storia cinese e al museo del Sarawak dagli importanti reperti archeologici, per poi attraversare la parte vecchia della città, affascinante insieme di vicoli e di botteghe di spezie e di tessuti preziosi. Si passa dalla moschea, dall’ufficio postale, dal lungofiume, dagli edifici coloniali dell’epoca dei rajah bianchi simbolo del ricco passato, prima di rientrare in hotel. Pernottamento a Kuching

 

Kuching (Prima colazione)

5° GIORNO

Dopo la prima colazione incontro con il nostro assistente parlante italiano nella hall dell’hotel e partenza verso la Mongkos Bidayuh Longhouse. Partendo da Kuching, si viaggia per circa due ore, fermandosi lungo la strada al Serian Farmer's Market, il più grande mercato di prodotti freschi della città con molte varietà di prodotti agricoli. All'arrivo al villaggio di Bidayuh, iniziamo con un tour della longhouse per conoscere la storia del villaggio e la sua cultura. La nostra passeggiata attraverso il villaggio catturerà il paesaggio e ci permetterà di osservare la vita quotidiana, dopodiché gusteremo un pranzo preparato localmente presso la caffetteria del villaggio. Dopo pranzo, trasferimento a Kuching. Pernottamento a Kuching.  

Kuching (Prima colazione & Pranzo)

6° GIORNO

Prima colazione in hotel e subito alla scoperta della ricchissima biodiversità animale e vegetale del Bako National Park, vero e proprio tesoro botanico con 25 diversi tipi di vegetazione e 7 distinti ecosistemi che caratterizzano la foresta pluviale. Numerose le specie presenti di uccelli, serpenti e scimmie come le proboscidate e i macachi dalla coda lunga, oltre a cinghiali, languri, cervi sambar, scoiattoli, varani. Un percorso mattutino di 90 minuti circa in auto da Kuching e in longboat, imbarcazione tradizionale, conduce al Parco Nazionale Bako situato sulla piccola penisola di Muara Tebas alla foce del fiume Sarawak. All'arrivo, incursione nel parco attraverso uno dei sentieri al suo interno per l’avvistamento di interessanti esemplari di flora e di fauna: sono ben segnalati e delimitati e non si corre alcun rischio di perdersi né di provare timore. Pranzo al sacco in uno scenario fiabesco. Pernottamento a Kuching.

Kuching - Sandakan - Sepilok (Prima colazione, pranzo & cena)

7° GIORNO

Dopo la prima colazione, trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Kuching in tempo utile per il volo a destinazione Sandakan via  Kota Kinabalu. All'arrivo a destinazione, sistemazione al MY Nature Resort e tempo libero per esplorare la lussureggiante foresta tropicale circostante. Cena e pernottamento al MY Nature Resort.

Sepilok - Abai (Prima colazione, Pranzo & Cena)

8° GIORNO

Prima colazione in hotel

L’avventura ha inizio con l’incontro con la guida direttamente in hotel da dove ci si sposterà al santuario di riabilitazione degli oranghi di Sepilok, il più grande al mondo. Lo scopo del centro è aiutare queste incredibili creature vissute in cattività a reintegrarsi pian piano nella vita della foresta, insegnando loro ad arrampicarsi sugli alberi, costruirsi il nido e procurarsi il cibo: lo spettacolo degli esemplari adulti e dei cuccioli che emergono dal folto della giungla avanzando sulle corde e raggiungendo ondeggiando le piattaforme dove li aspettano caschi di banane e canne da zucchero è davvero coinvolgente. Si prosegue poi verso il Bornean Sun Bear Conservation Center che ha l’obiettivo di salvaguardare i rari orsi del sole ai quali viene data la caccia per procurarsi la loro bile preziosa secondo la medicina tradizionale, prima del trasferimento in barca per navigare dalla vicina Sandakan attraverso foreste di mangrovie fino a raggiungere l'Abai Jungle Lodge, sulle sponde del fiume Kinabatangan. Dopo pranzo, nuovamente in barca per una crociera sulle tracce delle scimmie proboscidate e di altri esemplari della fauna locale. Ma è al tramonto del sole che l’atmosfera diventa ancora più magica, quando il corso d’acqua si illumina di mille piccole luci danzanti emanate dalle lucciole, un fenomeno unico quanto emozionante. Conclude la giornata l’esplorazione notturna della giungla alla ricerca di animali selvatici, un ultimo momento di eccitazione prima di prepararsi al riposo. Pernottamento all'Abai Jungle Lodge.

 

Abai - Sukau (Prima Colazione, Pranzo & Cena)

9° GIORNO

Il mattino ha l’oro in bocca! Ottima ragione per alzarsi presto, piccolo sacrificio del tutto ricompensato dalle incantevoli luci dell’alba e dai suoni poetici della natura nel momento del suo risveglio. Ci si imbarca su una crociera fluviale per raggiungere il lago Pitas, luogo ideale per avvistare l’abbondante fauna selvatica residente nell’area. Si rientra poi all’Abai Jungle Lodge per consumare la colazione immersi in un paesaggio lussureggiante, prima di una passeggiata nel villaggio di Abai, sede di un illuminato progetto di incremento del numero di alberi piantati e dell’originale concorso “la casa più bella". Dopo pranzo ancora in barca per una crociera panoramica verso Sukau alla ricerca di oranghi, scimmie nasiche e volatili in via di estinzione. Subito dopo, attorno alle ore 16, sistemazione al Kinabatangan Riverside Lodge prima di ripartire per una minicrociera lungo il fiume Menanggul, piccolo affluente del Kinabatangan. Alle 19.30 rientro al lodge giusto in tempo per la cena. Pernottamento al Kinabatangan Riverside Lodge.

Sukau - Sandakan - Sepilok (Prima Colazione & Pranzo)

10° GIORNO

Come sfruttare al meglio quest’ultimo giorno? Alzandosi presto, ad esempio, per regalarsi lo spettacolo dell’alba, quando i primi raggi del sole tingono la terra di rosa e di oro, e godere ancora una volta della pace, del silenzio e della meraviglia del risveglio lento della natura che sboccia a nuova vita. Un’abbondante prima colazione prima di salutare il resort e salire a bordo di un’imbarcazione che condurrà a Sandakan: una volta attraccati al molo, trasferimento in hotel a Sepilok, sosta per il pranzo in ristorante locale. Pernottamento.

Sepilok - Lankayan Island (Prima Colazione, Pranzo & Cena)

11° GIORNO

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e proseguimento in barca fino al favoloso resort prescelto per i vostri giorni di relax. Sistemazione in Garden Bungalow. Tempo libero e pernottamento.

Lankayan Island (Prima Colazione, Pranzo & Cena)

12° E 13° GIORNO

Colazione in hotel. Due intere giornate dedicate alle attività balneari e relax. Trattamento di pensione completa. Pernottamenti

nb: su richiesta è possibile aggiungere altri giorni di soggiorno sull'isola o pacchetti diving personalizzati

 

Lankayan Island - Italia (Prima colazione)

14° GIORNO

Colazione in Resort. Trasferimento in battello e auto all'aeroporto di Sandakan in tempo per il volo di rientro in Italia, via Kuala Lumpur. Pasti e pernottamento a bordo.

 

Italia

15° GIORNO

Arrivo in Italia nell'aeroporto prescelto, fine dei nostri servizi.

RITORNO

QUOTE INDIVIDUALI

(validi dal 01 Aprile 2023 fino al 31 Ottobre 2023)

Quote calcolate con tariffa aerea in classe economica riservata e soggetta a disponibilità limitata, cambio di riferimento 1 MYR = 0,230 €

  • Quota base sistemazione Standard

    € 3.115,00 per persona
  • Quota base sistemazione Deluxe

    € 3.594,00 per persona
  • Riduzione terzo letto

    € 178,00
  • Supplemento singola

    € 829,00
  • Supplemento alta stagione (18/12 - 10/01)

    € 399,00 per persona
  • Le quote includono:
    * Voli dall'Italia, andata e ritorno, e interni.
    * Assistenza costante per tutto il tour (ricevimento negli aeroporti e durante check in & check out in hotel).
    * Pernottamenti in camera doppia in hotel nella categoria indicata .
    * Trattamento come specificato in programma.
    * Tutti i trasferimenti, tour ed escursioni indicati nel programma.
    * Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato in programma.
    * Guide locali parlante Italiano/Inglese come indicato in programma.
    * Tasse governative.

    Le quote non includono:
    * Tasse Aeroportuali.
    * Visto d'ingresso (ove necessario).
    * Bevande, mance, assicurazioni, spese personali, telefonate, lavanderia etc.
    * Quota iscrizione, gestione pratica, assicurazione medico bagaglio (€ 65)
    * Assicurazione annullamento (facoltativa su richiesta)
    * tutto quanto non specificato in “Le quote includono”.
TORNA SU