PENISOLA MALESE TRA CITTÀ E FORESTE
PARTENZA SPECIALE CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA

PARTENZA GARANTITA CON MINIMO 10 / MASSIMO 20 PARTECIPANTI
12 GG / 9 NT
DAL 14 AL 25 MARZO 2020

A PARTIRE DA € 1.760,00

IL PROGRAMMA DEL TOUR

PARTENZA
Italia - Kuala Lumpur

14 Marzo

Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo di linea Emirates con  destinazione finale Kuala Lumpur, via Dubai. Pasti e pernottamento a Bordo.

Kuala Lumpur

15 Marzo

08.30  Arrivo all’ aeroporto internazionale di Kuala Lumpur (KLIA); dopo aver passato il controllo all’ immigrazione e recuperato i vostri bagagli, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento verso il centro cittadino.  Arrivo in Hotel sistemazione dei bagaglio presso la reception e tempo libero a disposizione  presso il vicino centro comm. Pavillon o prendere semplicemente confidenza con la capitale  malese Note: (check in disponibile dopo le 14,00)

12.00/12.30   Pranzo al ristorante dell’ Hotel (bevande escluse)

Tempo libero per sistemarsi in camera e concedersi un po’ di riposo

18.00  Incontro nella hall dell’ Hotel con la guida parlante italiano per la visita alle famose Torri Petronas, simbolo di KL e riconosciute per essere state le torri più alte del mondo dal 1998 al 2004. Progettate dal’ architetto argentino Cesar Pelli, lo stile architettonico scelto e’ stato pensato per creare un icona distintiva postmoderna del 21 secolo.

20.00  Al termine della visita proseguirete per cena verso il ristirante Bijan, dove potrete assaporare i piatti tipica della cucina Malese in forma moderna e raffinata (bevande escluse)

22.30 Dopo la cena, rientro in Hotel e resto della serata a disposizione.

Kuala Lumpur (Prima Colazione)

16 Marzo

Colazione in Hotel.  ore 09.00  Appuntamento con la guida parlante italiano nella hall dell’hotel per procedere in metro verso il Mercato di Chow Kit, un “wet market” classico che vende tutto e di più. È il più grande mercato coperto di Kuala Lumpur. All'interno, passerelle strette conducono attraverso un labirinto di bancarelle cariche di prodotti locali e frutti di mare di qualsiasi varietà e dimensione, verdure di numerose forme e colori, carne, spezie e carichi di frutti

10.30              Visita a Masjid Jamek ed esplorazione di Little India.

La moschea Masjid Jamek occupa una posizione storica alla confluenza dei fiumi Klang e Gombak, il luogo di nascita di Kuala Lumpur. Costruita nel 1909, è la più antica moschea superstite della città ed è stata inaugurata ufficialmente dall'allora Sultano di Selangor. Il suo design è stato ispirato da architettura Mogul nel nord dell'India. Little India pullula di un calderone colorato di persone e prodotti. Le shop- houses dell'epoca pre-guerra vendono una profusione di autentici oggetti indiani quali i costumi tradizionali in tonalità vivaci, prelibatezze indiane così come ornamenti e accessori. Nelle vicinanze, i venditori ambulanti vendono oli da massaggio terapeutico, erbe e radici.

12.00  Pranzo nello storico ristorante Old China Café che serve cucina sud-est asiatica, che è una combinazione di specialità cinesi e malesi dello Stretto di Malacca. I locali del ristorante erano in precedenza la sala delle corporazioni “Laundry Association” (Associazioni delle lavanderie) del Territorio Federale di Kuala Lumpur e del Selangor. La gilda fu fondata all'inizio del secolo e fu trasferita in questa parte di Chinatown negli anni '20. Molti dei dettagli architettonici dell'edificio sono rimasti invariati, anche le porte della cucina hanno ancora i chiavistelli in legno. Questo tipo di botteghe prebelliche potrebbe non esistere più a lungo. Infatti, l'Old China Café cerca di mantenere una parvenza della vecchia vita sociale della comunità cinese che sta svanendo nella storia

13.30  Passeggiata attraverso Dataran Merdeka e poi al Mercato Centrale. Il notevole palazzo Sultano Abdul Samad, costruito nel 1897, vanta uno stile maomettano o neo-saraceno. È stato il più grande edificio del suo tempo ed è stato definito il più bello degli stati malesi. Oggi ospita le Alte Corti Supreme malesi, nonché un centro artigianale. L'edificio risulta di una bellezza impressionante quando illuminato di notte. Pasar Seni o Central Market è un bazar di arti e mestieri e offre una vasta gamma di prodotti creati da artisti e artigiani locali. Si può avere il proprio ritratto abbozzato, sfogliare i souvenir in mostra o visitare un negozio di medicina tradizionale

14.30              Vista al Tempio Sri Maha Mariamman.

Il tempio Hindu di “Sri Maha Mariamman”, fondato nel 1873, era originariamente situato vicino alla stazione ferroviaria di KL è stato spostato al sito attuale nel 1885. E 'il più antico tempio funzionane a KL ed a cui è stato recentemente dato l'onore di essere il primo in assoluto ad essere raffigurato su un francobollo. Questo tempio popolare ha ben 242 idoli sul suo 'gopuram' (gateway).

15.00  Arrivo nella vivace Chinatown e breve passeggiata fra le bancherelle.

16.00  Rientro previsto in Hotel.

Serata Libera

Kuala Lumpur - Cameron Highlands

17 Marzo

Colazione in Hotel e check out.

09.00  Partenza verso le Cameron Highlands, situate a circa 1542 metri sul livello del mare. Lungo il percorso avrete modo di visitare le famose Batu Caves, a 13 Km a nord di Kuala Lumpur, dove, dopo una salita di 272 gradini, potrete visitare lo splendido complesso di templi Hindu in esso ospitati.

Pranzo libero presso un ristorante locale

In seguito, sosta alle fresche cascate Lata Iskandar di Tapah, dove, se osservate bene il paesaggio intorno a voi, potrete scorgere le tipiche dimore degli Orang Asli (aborigeni) accatastate sui pendii delle colline.

Arrivo a Cameron Highlands nel tardo pomeriggio.

Cena e pernottamento in hotel.

Cameron Highlands - Bukit Merah - Penang (Prima Colazione)

18 Marzo

Colazione in hotel e check out.

09:00  Dopo colazione, incontro nella hall dell'hotel con la guida parlante italiano  e visita una delle tante piantagioni di tè che caratterizzano il paesaggio delle Cameron Highlands. Successivamente, partenza per Bukit Merah, l'unica struttura per la salvaguardia degli Orango Tango di tutta la Malesia peninsulare. Dopo pranzo, con un breve percorso in barca raggiungerete l'isola degli Orang Utang. Quest’isola, unica nel suo genere, è infatti un importante centro di studio, ricerca ed educazione per la tutela di questa specie a rischio di estinzione, nonché di sensibilizzazione dell'opinione pubblica in merito.

Pranzo libero.

Al vostro arrivo a Penang, visiteremo il Kek Lok Si Temple, un tempio buddista situato a Air Itam, a Penang, di fronte al mare e con una vista impressionante, uno dei templi più famosi dell'isola. Si dice che sia il più grande tempio buddista in Malesia. È anche un importante centro di pellegrinaggio per i buddisti di Hong Kong, Filippine, Singapore e altri paesi dell'Asia sudorientale. L'attrazione principale del complesso è la straordinaria pagoda a 7 piani di Rama VI (Pagoda di Dieci Mila Buddha) con 10.000 statue di alabastro e bronzo di Buddha ed una statua bronzea di 36,57 metri di Kuan Yin, dea di Misericordia.

Arrivo in hotel e check in.

Cena e pernottamento in hotel

Penang - Banding

19 Marzo

Colazione in Hotel e check  out.

09.00              Incontro nella hall dell’ Hotel con la guida parlante italiano e visita di Georgetown con KHOO KONGSI, di grand lunga il più grandioso tempio clan dell’isola. Passeremo attraverso LITTLE INDIA e CHINATOWN e scopriremo come la Chiesa, il tempio cinese, il tempio indiano e la moschea musulmana si trovano a pochi passi l'uno dall'altro nella cosiddetta “Strada dell’Armonia”.

Visita al Museo Peranakan per comprendere meglio il mix di culture che ancora oggi abita e distingue la Malesia.

Dopodiché passeremo attraverso il quartiere coloniale, nella parte vecchia della citta’, dove ammireremo i grandiosi edifici coloniali sedi di banche o vecchi negozi; la torre dell’orologio procedendo verso il lungo mare per visitare il famosissimo Clan Jetty con le case costruite su palafitte.

12.30              Pranzo in un ristorante locale (bevande escluse) prima di procedere verso Belum.

13.30/14.00   Partenza verso Belum, dove arriverete nel tardo pomeriggio.

Check in e sistemazione in camera.

Cena libera in hotel e pernottamento

Belum Rainforest

20 Marzo

Prima colazione in hotel.

Il Royal Belum State Park fa parte della riserva forestale chiamata Belum-Temengor Forest Reserve. Situata nello stato malesiano del Perak, la riserva forestale è la più ampia per estensione contigua (1175 km quadrati), e confina con la Thailandia meridionale. La zona su cui si estende il parco è prevalentemente disabitata e il centro urbano più vicino è il villaggio di Gerik. La foresta abbraccia il Lago Temengor, il secondo lago più grande in Malesia e lago artificiale utilizzato per la vicina centrale idroelettrica. Per entrare nel parco occorre un permesso ottenibile dalla direzione del parco stesso, con anticipo, e dove poi occorre registrarsi.

09:00 Incontro nella hall dell’hotel con autista e traduttore e trasferimento in veicolo privato al Jetty Awam Pulau Banding.

09:30  Incontro con la guida naturalistica presso il pontile Awam Pulau Banding e partenza in barca per un’escursione giornaliera al Belum State Park incluso di pranzo al sacco. Si procede sulla pista degli elefanti (salt lick) per vedere il luogo dove questi pachidermi vanno a nutrirsi dei sali minerali presenti in un particolare tipo di terreno. Il pranzo al sacco verrà’ fatto nei pressi di una pittoresca cascata nella foresta e chi desidera potrà anche fare il bagno nelle sue fresche acque. Prima del rientro al resort, sosta ad uno dei villaggi di aborigeni “Orang Asli”.

15.00 / 16.00            Ritrovo presso il Jetty Awam Pulau Banding con autista e traduttore e trasferimento con veicolo privato al resort. Pomeriggio libero.

Cena libera e pernottamento .

Banding - Kuala Besut - Perhentian Island (Prima Colazione)

21 Marzo

Dopo la prima colazione partenza dal Belum peril molo di Kuala Besut dove alle 14,00 partirà la vostra barca per l’ Isola Perhentian. Arrivo al Resort e check in.

Resto della giornata libera per godere del mare e relax.

Pasti liberi e Pernottamento.

Perhentian

22 e 23 Marzo

Soggiorno mare con trattamento di pernottamento e prima colazione. Tempo libero per attività balneari, snorkeling od escursioni libere. Pernottamenti.

Perhentian - Kuala Lumpur - Italia

24 Marzo

Dopo colazione tempo libero a disposizione fino al trasferimento via mare e terra all'aeroporto di Kota Bharu in tempo per il volo via Kuala Lumpur e Dubai con destinazione finale Italia.

Italia

25 Marzo

Arrivo in giornata all'aeroporto di Milano Malpensa, fine dei nostri servizi.

RITORNO

QUOTE INDIVIDUALI

Quote calcolate con tariffa aerea in classe economica riservata e soggetta a disponibilità limitata, cambio di riferimento 1 MYR = 0,215 €

  • Quota base da 10 a 14 partecipanti

    € 1.960,00 per persona
  • Quota base da 15 a 20 partecipanti

    € 1.760,00 per persona
  • Supplemento singola

    € 447,00
  • Riduzione per prenotazioni confermate entro il 15 Dicembre 2019

    - € 65,00 per persona
  • Le quote includono:
    * Voli dall'Italia, andata e ritorno, e domesticii.
    * Assistenza costante per tutto il tour (ricevimento negli aeroporti e durante check in & check out in hotel).
    * Pernottamenti in camera doppia in hotel categoria 3/4* .
    * Trattamento come specificato in programma.
    * Tutti i trasferimenti, tour ed escursioni indicati nel programma.
    * Visite ed escursioni compresi gli ingressi, come indicato in programma.
    * Guide locali parlante Italiano come indicato in programma.
    * Accompagnatore dall'Italia garantito con minimo 10 partecipanti *Assicurazione medico bagaglio base AXA * Tasse governative.

    Le quote non includono:
    * Tasse Aeroportuali.(circa € 412,00 soggetet a riconferma)
    * Visto d'ingresso (non necessario per cittadini italiani).
    * Bevande, mance, assicurazioni, spese personali, telefonate, lavanderia etc.
    *Eventuali tasse locali per riprese fotografiche /cinematografiche
    * Quota iscrizione, gestione pratica (€ 65)
    * Assicurazione annullamento (facoltativa su richiesta)
TORNA SU