LE NOSTRE AGENZIE

Quello che ti serve sapere per il tuo viaggio in Thailandia

CONOSCERE LA THAILANDIA

Il Regno di Thailandia è un Paese prevalentemente Buddista, ed è uno dei luoghi più belli al mondo dove trascorrere le vacanze. Grazie al clima tropicale, che non è né troppo caldo, né troppo secco, né eccessivamente umido (durante la stagione dei monsoni), in Thailandia si può viaggiare piacevolmente durante tutti i periodi dell’anno.

Al suo arrivo in Thailandia il visitatore trova riparo dal ritmo frenetico della vita.  Perfino a Bangkok, dove il carattere tipicamente thailandese della cucina, dell’architettura, della lingua, delle tradizioni e della religione risvegliano ed appagano i sensi. Lontano da Bangkok, in riva alle incontaminate spiagge sabbiose ed al mare smeraldo del Sud, oppure tra le montagne del Nord, vi assopirete in un lungo e profondo sogno di pace. Il passato sarà presto dimenticato, il presente sarà un paradiso, e del futuro non dovrete preoccuparvi perché si prenderà cura di sé.

L’attuale popolazione della Thailandia è composta da una ricca varietà di etnie- principalmente Thai, Mon, Khmer, Laotiani, Cinesi, Malesi, Persiani ed Indiani. La cultura thailandese si manifesta in ogni luogo del Regno: nei riti Buddisti che si svolgono in molti templi Thailandesi, nel susseguirsi di varie festività che si celebrano durante tutto l’anno, e nei tipici mercati dove la popolazione locale mercanteggia educatamente sui prezzi di tutti gli articoli, dal cibo agli abiti.

La Thailandia è per i visitatori l’unico luogo in cui è possibile partecipare alla particolare vita del Sudest Asiatico. Grazie al fatto che il Paese non è stato mai conquistato, le caratteristiche peculiari della Thailandia si sono conservate e rimangono vive e vitali. Quando il vostro soggiorno sarà terminato, vi resterà il desiderio di ritornare ancora nel Regno, poiché gli odori, le immagini ed i ricordi di un popolo rimangono indelebili nei pensieri, e la Thailandia è come una gioia che porterete sempre dentro di voi.

TORNA SU