NEPAL

In Asia meridionale, stretto tra India e la Cina, il Nepal si estende per 147.181 chilometri quadrati abitati da circa 30 milioni di persone. Con capitale Kathmandu, la più grande città del Paese, è una Repubblica democratica federale. Il suo spettacolare e diversificato paesaggio sovrastato dalla grande catena himalayana lo ha reso noto al mondo intero cui il Nepal risponde con una offerta turistica altamente variegata. Delle 14 vette sopra gli 8.000 metri in tutto il mondo ben otto si trovano in Nepal, compreso l'Everest (8.848 metri). Luogo ideale per gli amanti del trekking e del rafting è una meta interessante anche per chi non pratica le attività di montagna ed ha comunque il piacere di godere di una natura incontaminata, di incontrare antichi villaggi fermi nel tempo e deliziose ed ospitali culture che allietano con le loro numerose feste. La Valle di Kathmandu conserva importanti monumenti, antichi templi e storici palazzi.

PANORAMA NEPAL

L'itinerario percorre paesaggi straordinari e prevede la visita di importanti città e monumenti con ingresso al Parco Nazionale Reale di Chitwan. una ricca area naturale che tra tante specie ospita anche il rinoceronte, la tigre reale del Bengala e il coccodrillo Gharial.

ALL'OMBRA DELL'EVEREST

Un tour alla scoperta di questo Paese affascinante. Partendo da Kathmandu si visiterà la città ed i suoi dintorni per proseguire verso Nagarkot, luogo ideale per godere della spettacolare vista dell'Himalaya e della vallata. Ci si sposterà in volo verso il Parco di Chitwan e l'incantevole cittadina Pokhara.

INDIA E NEPAL

Un interessante itinerario per conoscere le città più note del Nord India a partire dalla capitale,Delhi, la romantica Agra con il suo meraviglioso Taj Mahal, la bizzarra Jaipur, con i suoi splendidi monumenti, e Varanasi, la città più sacra d'India. Proseguimento per visitare Kathmandu, la suggestiva capitale del Nepal.
TORNA SU