LE TRE CAPITALI 2023

TOUR MIN 2 PARTECIPANTI - 11 GG / 8 NT

Partenze ogni lunedì dall'Italia dal 1 Aprile al 15 Dicembre, con guide locali parlanti italiano/inglese
Partenze giornaliere, tutto l'anno, con guide locali parlanti esclusivamente inglese

A PARTIRE DA € 2.835,00 PER PERSONA

Tour individuale (con escursioni collettive) che parte da Bangkok, seguita da Singapore, modernissima Città-Stato, per terminare nella capitale malese Kuala Lumpur, facendo prima sosta a Malacca.

PROGRAMMA DEL TOUR

PARTENZA
Partenza dall'Italia (-/-/-)

1° GIORNO

Partenza dall’aeroporto prescelto con volo di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo ad Bangkok (-/-/-)

2° GIORNO

Arrivo all’aeroporto di Bangkok. Dopo il ritiro dei bagagli ed i controlli doganali, incontro con un nostro rappresentante, parlante inglese, per il trasferimento in hotel condiviso con altri passeggeri.

Check-in in hotel e resto della giornata a disposizione per iniziare una prima visita della città in autonomia.

Cena libera e serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

Bangkok visita della città (C/P/-)

3° GIORNO

Prima colazione in hotel. Escursione giornaliera che racchiude gli highlight assolutamente imperdibili della capitale del Siam e dintorni. In mattinata visita del vivace mercato galleggiante di Damnoen Sadouak a un centinaio di km. da Bangkok nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Una tradizione antica di vendita e di baratto che si tramanda di generazione in generazione, un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali e una festa dei sensi di chi ha il privilegio di visitare questo luogo, con in più l’occasione di osservare le abitazioni tradizionali in riva al fiume durante un breve giro in long tail boat sui canali. Rientro a Bangkok in tempo per il pranzo in ristorante locale, al termine del quale si visita il Grand Palace, il quieto complesso delle residenze reali, uno dei massimi esempi di architettura del sud est asiatico: qui, tra il tintinnio ipnotico delle sottili foglie d’oro, i bagliori delle guglie e l’accecante candore delle mura, l’atmosfera è coinvolgente e unica. Infine l’antico Wat Po, il celebre tempio dello scintillante Buddha reclinato dalla notevole lunghezza di 46 metri, a concludere una giornata densa di emozioni.Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

Bangkok - Singapore (C/-/-)

4° GIORNO

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento collettivo in aeroporto in tempo per la partenza del volo diretto a Singapore. All’arrivo, dopo il ritiro dei bagagli ed i controlli doganali, trasferimento con autista parlante inglese in hotel.

Giornata a disposizione per iniziare una prima visita della città in autonomia.

Cena libera e serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

Singapore (C/-/-)

5° GIORNO

Prima colazione in hotel. Alla scoperta della cultura, delle tradizioni, dello stile di vita e dell’anima più autentica di Singapore, incredibile mix di antico e di nuovo, di orientale e di occidentale, di tranquilla armonia e di allegra vivacità. L’escursione guidata ha inizio dopo la prima colazione attraverso il quartiere Civico per poi passare dal verde Padang, cuore della città coloniale, uno dei luoghi più significativi dal punto di vista storico perché proprio qui, nel 1819, fu issata la bandiera britannica da Sir Raffles. A seguire il teatro della Baia all’Esplanade, rilevante centro artistico lungo la scenografica Marina Bay, prima di sostare davanti all’imponente statua del Merlion, mitologica creatura dalla bizzarra forma metà leone e metà pesce: il suo nome è infatti una crasi dei due vocaboli mermaid, sirena, e lion, leone. Più tardi visita di Thian Hock Keng, uno dei più antichi templi di fede buddhista/taoista di Singapore. Il tour continua a Chinatown e Little India, distretto che era in origine un’area della Singapore coloniale dove erano confinati gli immigrati tamil sotto la politica britannica di rigida quanto discutibile segregazione etnica, e si conclude a Kampong Glam, l’area conosciuta come il quartiere musulmano di Singapore. Il punto di riferimento della zona è la cupola dorata della Moschea del Sultano, un tempo moschea reale del Sultano di Johor. In origine porto fiorente, è la più antica comunità urbana di Singapore. Una nota di colore sul nome: kampong significa villaggio e glam si riferisce a un albero a foglia lunga piuttosto comune nella zona, utilizzato in medicina, per la fabbricazione di barche e come condimento per il cibo. Il parco del palazzo ospita il Malay Heritage Centre, mentre la vivace Haji Lane è un autentico paradiso dello shopping! Rientro in hotel, pomeriggio libero. Cena libera e serata a disposizione. Pernottamento a Singapore.
Singapore - Malacca (C/-/-)

6° GIORNO

Prima colazione in hotel. Trasferimento su base collettiva in veicolo con aria condizionata dalla sistemazione di Singapore a Malacca. Il percorso di 260 km. in direzione nord-ovest richiede all’incirca 3 ore e 20 minuti per raggiungere Malacca attraversando Tuas Second Link al confine con Johor Bahru. Malacca, famosa per il suo passato, per i suoi angoli colorati, per la sua bellezza d’insieme, dopo essere stata fondata svariati secoli fa dal principe hindu Parameswara, è stata colonizzata da Portoghesi, Olandesi e Inglesi che si sono avvicendati nell’arco di 400 anni, e ognuno ha aggiunto il proprio tocco alla sua storia stratificata e vibrante. Check-in in hotel e tempo a disposizione da dedicare all’attività preferita. In serata si consiglia una passeggiata lungo la vivace Jonker Street, la via delle bancarelle e degli antiquari: si potrà ammirare qui gli oggetti frutto del paziente lavoro degli artigiani locali e sarà una festa per gli occhi, oltre che un’occasione per portare a casa con sé un pezzettino di Malacca. Molte le alternative per la cena: la scelta è tra svariati ristoranti, caffè sul lungofiume, bancarelle che offrono stuzzicanti spiedini satay e squisite polpette di riso e pollo, basta farsi guidare dagli effluvi che più solleticano l’olfatto! Pernottamento in hotel.

Malacca - Kuala Lumpur (C/P/-)

7° GIORNO

Dopo la prima colazione, incontreremo il nostro assisteste parlante italiano.

Sarà una giornata dedicata all’esplorazione a piedi, il modo migliore per un contatto ravvicinato con i suoi angoli intriganti, dei maggiori luoghi di interesse di Malacca scortati da una guida di lingua italiana: si parte dalla Chiesa di San Francesco Saverio prima di procedere verso lo Stadthuys e di salire sulla collina di San Paolo per visitare la chiesa dove San Francesco Xavier fu inumato. Si passa poi davanti al Palazzo del Sultanato di Melaka, alla Porta De Santiago e alla porta della fortezza portoghese A Famosa, edificata nel 1511. Si prosegue da qui verso Harmony Street, il cui nome simboleggia la convivenza armoniosa di tre grandi gruppi etnici, malese, cinese e hindu, e si visita il tempio cinese di Cheng Hoon Teng, il più antico del paese, risalente al 1646 e costruito con materiali spediti direttamente dalla Cina. Al termine delle visite, pranzo in un tipico ristorante nyonya per un assaggio dell’appetitosa cucina tradizionale fatta di spezie e di aromi avvolgenti. Al termine partenza per Kuala Lumpur e sistemazione in hotel all’arrivo. Serata libera e pernottamento a Kuala Lumpur.

Kuala Lumpur (C/-/-)

8° GIORNO

Prima colazione in hotel. In mattinata visiteremo KL, come viene comunemente chiamata dagli abitanti, accompagnati dal nostro assistente parlante italiano: il tour si svolge a piedi per un approccio della città senza filtri, più immediato e godibile, ed è quindi consigliabile indossare abiti confortevoli e calzature comode. Si segnala che le scarpe vanno rimosse durante le visite a templi e moschee e che è richiesto un abbigliamento adeguato, che non lasci braccia e gambe scoperte, nei luoghi di culto, l’accesso ai quali è interdetto ai visitatori durante le ore di preghiera. Si inizia da Piazza dell’Indipendenza, più nota come Merdeka Square, che ospita il Palazzo del Sultano Abdul Samad, il Royal Selangor Club e la Chiesa di Saint Mary, per proseguire poi con la moschea Masdjid Jamek, la più antica di Kuala Lumpur che sorge alla confluenza di due fiumi, il Kelang e il Gombak, dai quali la metropoli prende il nome. La visita continua con Little India e Chinatown passando attraverso il Central Market, prima di arrivare al tempio cinese di Sze Ya e a quello di culto hindu di Sri Maha Mariamman. Infine uno stop fotografico nel luogo più iconico della città, le Petronas Twin Towers, le torri gemelle visibili da qualsiasi punto della città: imponenti, scintillanti, ipnotiche, straordinarie, catturano lo sguardo e i sensi molto più di quanto si possa immaginare. Il pomeriggio rimarrà libero a disposizione per esplorare Kuala Lumpur. Pernottamento

Kuala Lumpur (C/-/-)

9° GIORNO

Prima colazione e giornata a disposizione per esplorare individualmente la multietnica Kuala Lumpur, abbandonandosi alle sue tante sollecitazioni, facendosi catturare dai suoi angoli più quieti o dalle vie sfavillanti dello shopping e delle mille tentazioni gastronomiche. La metropoli è una sorpresa continua, sfruttate la giornata al meglio per non farvi sfuggire nulla! Pernottamento

Kuala Lumpur - Rientro in Italia (C/-/-)

10° GIORNO

Prima colazione in hotel e check-out in mattinata. Giornata a disposizione per effettuare gli ultimi acquisti prima della partenza.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese, in tempo per la partenza del volo di rientro in Italia con scalo, oppure proseguimento per estensione mare facoltativa.

Pasti e pernottamento a bordo.

Italia

11° GIORNO

In giornata arrivo all'aeroporto prescelto, fine dei nostri servizi.

RITORNO

QUOTE INDIVIDUALI

(valide dal 1 Aprile 2023 fino al 15 Dicembre 2023)

Quote calcolate con tariffa aerea in classe economica riservata e soggetta a disponibilità limitata.
Cambi di riferimento : 1 USD = 0,92 € / 1 SGD = 0,70 € / 1 MYR = 0,220 €

BASSA STAGIONE

Dal 01 Aprile al 30 Giugno & Dal 01 Ottobre al 15 Dicembre

  • Quota base in camera doppia - Hotel Superior

    da € 2.835,00 per persona
  • Quota base in camera doppia - Hotel Deluxe

    da € 3.310,00 per persona
  • Riduzione terzo letto - Hotel Superior

    da € 190,00
  • Riduzione terzo letto - Hotel Deluxe

    da € 365,00
  • Supplemento camera singola - Hotel Superior

    da € 795,00
  • Supplemento camera singola - Hotel Deluxe

    da € 1.215,00

ALTA STAGIONE

Dal 01 Luglio al 30 Settembre

  • Quota base in camera doppia - Hotel Superior

    da € 3.275,00 per persona
  • Quota base in camera doppia - Hotel Deluxe

    da € 3.720,00 per persona
  • Riduzione terzo letto - Hotel Superior

    da € 220,00
  • Riduzione terzo letto - Hotel Deluxe

    da € 340,00
  • Supplemento camera singola - Hotel Superior

    da € 795,00
  • Supplemento camera singola - Hotel Deluxe

    da € 1.250,00
  • LE QUOTE INCLUDONO:

    * Voli dall'Italia, andata e ritorno, e interni.
    * Trasferimenti indicati nel programma su base collettiva con autista parlante inglese.
    * Pernottamenti in camera doppia in hotel nella categoria indicata .
    * Pasti menzionati nel programma.
    * Visite ed escursioni, compresi gli ingressi, indicate nel programma.
    * Guide locali parlante italiano o inglese in base alla disponibilità
    * Tasse governative.
    * Assicurazione medico/bagaglio base, annullamento, cover covid AXA.

  • LE QUOTE NON INCLUDONO:

    * Tasse Aeroportuali (soggette a riconferma).
    * Visto d'ingresso (ove necessario).
    * Pasti non indicati nel programma e le bevande durante tutti i pasti.
    * Mance ed extra personali (souvenirs, lavanderia, telefonate, escursioni facoltative, ecc.).
    * Quota di gestione € 90,00
    * Assicurazione medica integrativa (facoltativa su richiesta).
TORNA SU