GRAND TOUR DEL MYANMAR

TOUR MIN 2 PARTECIPANTI - 13 GIORNI / 10 NOTTI

IL PROGRAMMA DEL TOUR

PARTENZA
Italia - Yangon

1° GIORNO

Partenza dall'aeroporto prescelto con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Yangon

2° GIORNO

Arrivo all’aeroporto “Mingalardon International Airport” di Yangon. Incontro con la qualificata guida locale parlante italiano. Trasferimento all’albergo. Pranzo in albergo.
Nel pomeriggio inizia il tour di Yangon con la visita del porto “Pansodan” dove si ha una prima immersione nella vita locale. Pittoresco e frenetico via vai di persone che sul fiume vivono, lavorano o lo usano come via di comunicazione e commercio. Il tour prosegue con la visita dell’imponente pagoda “Shwe Da Gon”, simbolo del Myanmar, dove scoprirete non solo la sua ricchezza materiale ma soprattutto quella spirituale che la religione e la cultura birmana vogliono trasmettere. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in albergo.

Yangon - Amarapura - Ava - Mandalay

3° GIORNO

Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per la partenza verso la regione di “Mandalay”.
Il tour inizia con la visita dello stupa di giada unico nel mondo, interamente costruito in giada, realizzato da un unico donatore che ne ha raccolto e selezionato per 25 anni 1300 tonnellate di cui 850 di primissima qualità. Proseguimento verso la città di “Amarapura” che è stata la penultima capitale del regno del Myanmar e conosciuta per il ponte pedonale in legno di teak più lungo al mondo che serviva nell’antichità per collegare la città alla campagna. Visita al monastero “Maha Ganayon” in cui migliaia di giovani monaci studiosi risiedono e visita della fabbrica tessile di seta e cotone che è famosa anche per i tessuti tradizionali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, dopo la traversata del fiume in traghetto, si prosegue la visita della città antica “Ava”, dove si trovano splendidi edifici antichi in un incantevole ambiente rurale che visiteremo tra campi di riso e di banane a bordo di un calesse tradizionale.
La visita del villaggio “Ava” comprende lo splendido monastero di “Bagaya” di teak e il famoso monastero “Mae Nu Oak Kyaung”. Rientro ad Amarapura per una piacevole passeggiata sul ponte e giro in barca sul lago per vedere la vita dei pescatori e ammirare il tramonto (previa disponibilità d’imbarcazioni). Cena e pernottamento in hotel.

Mandalay - Mingun - Mandalay

4° GIORNO

Dopo la colazione, la visita della città di Mandalay inizia dalla “Mahamuni Payagyi”, una delle pagode più importanti per il pellegrinaggio locale. Essendo l’ultima capitale del regno birmano prima dell’arrivo degli inglesi, è ricca di lavorazioni artigianali che rifornivano per la famiglia reale e non mancano le tracce che descrivono la gloria del regno birmano cosi come il monastero “Swenandawkyaung” che faceva parte del palazzo d’oro del re birmano, poi “Kuthodaw Paya” con il suo libro più grande del mondo in lingua antica “Pali”. La visita prosegue per la collina di Mandalay per godere del panorama della pianura, della città e del fiume “Ayarwaddy”. Pranzo in ristorante. Trasferimento per il molo e navigazione verso il villaggio di “Mingun” che si trova sulla parte opposta del fiume “Ayeyarwaddy”. Inizia la visita lungo la strada che è affiancata dai negozi dei pittori locali. La grande pagoda incompiuta di 50 metri che ci trasmette la megalomania del re birmano morto prima di terminare la sua opera, se finita, sarebbe stata la più grande pagoda del mondo. Nelle vicinanze si può ammirare il “Mingun Kaunglaung” che in birmano significa enorme campana, la pagoda “Shinphyumae”. Rientro a Mandalay in barca godendo del tramonto. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Mandalay - Sagaing - Monywa

5° GIORNO

Prima colazione. Partenza per la città di “Sagaing” per visitare la collina sovrastante che ospita centinaia di monasteri di monache e numerosi centri di meditazione. La visita della collina prevede la particolare grotta artificiale di “U Min Thone Ze”, dove possiamo ammirare le 45 statue di Buddha, la pagoda “Soon U Ponya Shin”, che offre una vista spettacolare del fiume e della città. Sosta per scoprire la tipica lavorazione artigianale dell’argento. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio, spostamento nella città di “Monywa”. Visiteremo l’incantevole pagoda “Than Bodday”, che ospita al suo interno cinquecentomila statue di Buddha di tutte le misure. Il tour prosegue verso le giganti statue di Buddha. Cena e pernottamento in hotel.

Monywa - Pakokku - Bagan

6° GIORNO

Prima colazione. Partenza per l’escursione verso le grotte di “Pho Win Taung”, suggestivo santuario buddhista immerso nel bosco dove il tempo pare essersi fermato. Faremo una gita a piedi attraverso questa mitica area per scoprire le 947 grotte scavate nelle colline di arenaria in cui si possono ammirare antiche pitture murali, statue in rovina, dove non mancano animali tipici della foresta tropicale: le scimmie. Pranzo in un ristorante locale. Si prosegue verso la piccola località di “Pakkoku”, conosciuta tra i birmani come principale luogo di produzione di coperte di cotone e di Thanaka (legno da cui si ricava la tradizionale crema per il viso). Prosegue una piacevole navigazione (di circa due ore) verso la città di “Bagan” a bordo di una barca privata, che vi offrirà l’occasione di godere di una suggestiva visuale delle numerose pagode illuminate dalla particolare luce del tramonto. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

Bagan

7° GIORNO

Dopo colazione, il tour inizia con il mercato “Nyaung Oo”: spezie, frutti, verdure, pesce e prodotti tipici locali convergono qui in un dedalo di bancarelle colorate e rumorosi venditori. La visita prosegue verso la pagoda “Shwe Zi Gon” costruita con particolari blocchi di arenaria, il prototipo per quasi tutti gli “stupa” successivi del Myanmar. Visita del tempio “Gu Byauk Gyi” con gli affreschi murali in ottimo stato di conservazione, il famoso tempio “Ananda” e la fabbrica di lacca che è un tipico lavoro artigianale di tutta la zona di Bagan. Pranzo in ristorante locale sul fiume. Nel pomeriggio, visita della pagoda “Manuha” dove si può ammirare la grande statua di Buddha fatta costruire dal re Manuha che trasmette tutta la sua tristezza durante la prigionia a Bagan. Giro in calesse trainato dai cavalli per godere la bellezza mitica del luogo passeggiando tra le antiche pagode. Infine si sale su una delle più alte per ammirare il tramonto. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

Bagan - Heho - Inle

8° GIORNO

In mattinata, trasferimento all’aeroporto e partenza per la città di “Heho. Trasferimento alla città di “Nyaung Shwe”, l’entrata principale del lago Inle, dimora dell’etnia “Intha” (“i figli del lago”), tradizionali rematori a gamba, unici al mondo. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo, inizia l’escursione in barca per visitare “Phaung Daw Oo”, la pagoda più importante e venerata di tutto lo stato “Shan”. Si prosegue per il monastero “dei gatti che saltano” per ammirare la bellezza degli antichi oggetti religiosi provenienti da tutto il lago e dintorni. Visita degli orti galleggianti e di un villaggio per scoprire lo stile di vita degli “Intha”. Cena e pernottamento in hotel.

Lago Inle - Sagar - PheKone - Loikaw

9° GIORNO

Prima colazione, partenza per la regione di Kayah, una delle zone più remote e affascinanti, aperta ai turisti solo da pochi anni. E’ conosciuta come la terra delle “donne giraffa”, in passato predatrici di tigri e oggi coltivatrici. Si inizia una piacevole escursione in barca di circa 5 ore dal lago Inle fino all’insenatura del fiume “Bilu”, che ci permetterà di ammirare un paesaggio mozzafiato di natura incontaminata, i villaggi nascosti immersi nella natura tipica del luogo e le pagode antiche e misteriose lontane dalla solita routine turistica. Faremo una sosta al villaggio di “Sakar” e agli antichi stupa “Thakong”. Pranzo nel corso della visita.
Arriveremo alla città di Loikaw nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

 

Loikaw & dintorni per trekking

10° GIORNO

Dopo la colazione, incontro con la guida di trekking. Visita del mercato locale per scoprire i prodotti tipici della zona. Trasferimento in pullman verso il punto di partenza del trekking. Giornata dedicata all’esplorazione dei villaggi di “Pam phat” dove si potranno osservare lo stile di vita delle “donne giraffa” e la loro cultura. Pranzo al sacco. Rientro nella città di “Loikaw” e visiteremo lo stupa “Taung Gwe”, che si trova in cima alla particolare collina divisa in nove; da qui potrà godere del tramonto e del piacevole panorama. Cena e pernottamento in hotel.

Loikaw - Kalaw

11° GIORNO

Prima colazione, trasferimento alla città di Kalaw. Durante il viaggio (di circa 6 ore), saranno fatte alcune soste per ammirare caratteristici paesaggi del altopiano dello stato di “Shan”. Arrivo alla città di Kalaw. Tempo libero. Pranzo nel corso della visita. Cena e pernottamento in hotel.

Yangon - Italia

12° GIORNO

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Heho per la città di Yangon. Il tour inizierà con la visita del buddha sdraiato, il mercato “Bogyoke Aung San” (chiuso il lunedì e nei giorni festivi), dove si vendono tutti i prodotti artigianali locali di ogni tipo provenienti da tutto il Paese. Pranzo in ristorante locale. La visita prosegue con una passeggiata in centro per visitare il mercato serale e ammirare gli edifici costruiti durante la colonizzazione inglese. Trasferimento all’aeroporto e presa del volo per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Italia

13° GIORNO

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

RITORNO

QUOTE INDIVIDUALI

  • QUOTAZIONE SU RICHIESTA

TORNA SU