BHUTAN

MONASTERI AD ALTA QUOTA

Questo itinerario comincia dalla capitale Thimpu, a 2300 metri s.l.m. Si prosegue fino alla valle di Gangtey e poi si valica il passo del Pele fino a Trongsa, immerso tra antiche foreste. Superato il passo di Yotong, si entra nel Bumthang, culla della civiltà bhutanese, il cui nome significa "bellissimo campo", tra valli rigogliose ricchissime di storia e spiritualità. Continuando con Punakha, ricca dei più grandi e splendidi dzong del regno si viaggio termina con la visita di Paro.

NEPAL E BHUTAN

Un viaggio alla scoperta di due magnifici Paesi himalayani con partenza ed arrivo nella capitale del Bhutan, Kathmandu, seguendo un itinerario circolare alla scoperta delle culture nepalese e bhutanese, tra ripide valli ed alti passi come il Dochu -la ad oltre 3000 mt. di altezza. Spettacolari scenari paesaggistici assaporati in una fresca aria di montagna, tra peculiari culture e tradizioni.

NORD EST DELL'INDIA E BHUTAN

Questo intenso itinerario comincia a Calcutta, regalando poi l'ambiente rilassante delle piantagioni del thé del Darjeeling, accanto alla catena himalayana. Un viaggio di variegate ambientazioni, anche climatiche, biodivesrità di flora e fauna, ed etnie con antiche tradizioni e culture. Si varca il confine tra India e Bhutan attraversando spettacolari valli, visitando monasteri e villaggi fuori dal tempo, inclusa la capitale Thimpu. Indimenticabile, a Paro, la mitica salita all'arroccato Monastero di Taktshang.

TREKKING IN BHUTAN

Un itinerario per gli amanti dell'avventura e del trekking per scoprire il Bhutan dove ogni passo vi sorprenderà per i paesaggi mozzafiato dalla bellezza unica e per le antiche tradizioni e cultura. Ogni tratto, in un sorprendente paesaggio, è intervallato dalla visita dei monasteri tra i più belli del Bhutan, come il Monastero di Taktshang.
TORNA SU